CSI2* di Montefalco, un altro bagaglio di buone esperienze

14 maggio 2018

Prosegue da parte mia e di Licinio un intenso lavoro con i cavalli: vi aggiorno sugli ultimi due concorsi internazionali a cui abbiamo partecipato durante le settimane ormai alle nostre spalle: va da sé, il lavoro da fare è molto, sono circa una quindicina i cavalli della scuderia di cui ci stiamo occupando con l’obiettivo di valorizzare pienamente il potenziale migliore di ogni soggetto, nel più totale rispetto dei tempi necessari per il progresso di ognuno: siamo molto motivati e ben strutturati per andare avanti, dunque impossibile fermarci!

Licinio al lavoro da terra

Durante il weekend appena concluso siamo stati all’internazionale 1*-2* di Montefalco (PG), prima settimana del Sagrantino Tour organizzato presso gli impianti de Le Lame Sporting Club. Con me My Cool Passion, Grupo Prom Alandia S e Camblin Miami (ISH 2010, Ars Vivendi x Olympic Lux). Partiamo proprio da quest’ultimo, finora senza particolare lavoro ed esperienza, abbiamo quindi deciso di impegnarlo nelle gare ad 1* del concorso, dove si è comportato molto bene ed ha dimostrato di essere in rapida crescita; doppio netto nella 125 a fasi di venerdì 11 (10° posto), 1 penalità per il tempo il sabato nella prova a tempo della gara e 5^ posizione nella categoria mista della domenica. Eccolo qui:

Camblin Miami

Con delicatezza prosegue il lavoro con My Cool Passion, il quale ha meritato un 3° posto sabato 12 maggio nella 130 a tempo (0; 64″:57) e un 9° domenica 13 nella variante a fasi della gara (0/0; 31″:56). Con Grupo Prom Alandia S mi sono invece misurato nelle gare alte Longines Ranking Class dell’internazionale, sia nella Ranking di venerdì 11 (h145 a tempo), sia nel Gran Premio della domenica: un paio di errori a giro, ma è certamente arrivata la conferma che la cavalla ha tutta la qualità e la stoffa necessarie per queste competizioni: sta progressivamente crescendo (e devo dire anche in breve tempo, se consideriamo che per lei sono queste le prime esperienze in gare di alto livello).

My Cool Passion

Last but not least, in campo a Le Lame anche Licinio con il suo Diego, binomio fuoriclasse autore di un bellissimo giro nella 140 a fasi del 2* di venerdì (0/0; 36″:64) ma soprattutto di un eccellente piazzamento al 5° posto nel Gran Premio della domenica (h 145 in 2 rounds (0/0; 42″:20). Ottimo!

In precedenza, come già avevo accennato nei miei canali social, siamo stati al CSI3* organizzato ad Etrea (Etrea Equestrian Tour) dal 3 al 6 maggio, dove il vero protagonista è stato indubbiamente il grigio Clarico (holsteiner 2008 – Clarimo Ask x Briscar), ottima prestazione venerdì 4 maggio nella Ranking Class h 1,45-1,50 a fasi (0/0; 33″:92), qui di seguito il video:

Supporter: Zandonà – EquestrianOmnia CreativeBAC Technology for horses and riders

Contatti Ufficio stampa: clicca qui